Descrizione
Pegaso
CANDINORM
Lavanda
Candinorm lavanda è un dispositivo medico per uso vaginale che, grazie all’azione sinergica di sostanze di origine vegetale quali Lactobacillus acidophilus LA-14, Bioecolians® fibra prebiotica a base di GOS, Olio essenziale di Lavanda, con acido Caprilico e acido Lattico, favorisce il riequilibrio della microflora vaginale.
Svolge un’azione riequilibrante e restitutiva per un delicato sollievo.
Candinorm lavanda ha una minima quantità di liquido (10ml), una ottimale densità che la rende in grado di aderire alla mucosa vaginale. I componenti sono contenuti in una bustina protettiva fino al momento dell’uso (stick pack). Con pH fisiologico, non contiene coloranti né profumi aggiunti.
I componenti creano un ambiente in grado:
- favorire lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene disturbi uro-genitali batterici e micotici spesso associati a prurito, bruciore e perdite
- ripristinare il pH vaginale a valori fisiologici (tra 3,5 e 4,2)
Utile per
- Protezione della mucosa e riequilibrio della microflora e del pH vaginale
- Prevenzione e trattamento di sintomi quali prurito, bruciore associati a disturbi genito-urinari quali vaginosi batteriche, vulvovaginiti, micosi, cistite
La lavanda è così composta: flacone preriempito da 10 ml + stick pack monodose da 1,5 g con i componenti attivi + applicatore monouso sterile.
Dispositivo Medico CE
Ingredienti
Stick pack: Lactobacillus LA-14, GOS (gluco-oligosaccaridi), fruttoligosaccaridi, carragenine, biossido di silicio.
Flacone da 10 ml: O.e. di Lavandula angustifolia M., acido Lattico, gliceril-4-caprato, potassio sorbato, polisorbato 80, acqua depurata.
Non contiene coloranti né profumo.
Modo d’uso
In caso di flogosi: 1 lavanda alla sera o al mattino per 4 giorni e proseguire con 1 alla settimana per le successive 4 settimane, salvo diversa prescrizione o indicazione medica.
In caso di uso occasionale o periodico: 1 lavanda alla sera o al mattino.
Utilizzabile anche in gravidanza.
Notizie utili
La microflora batterica vaginale rappresenta una fondamentale e primaria barriera naturale in grado di proteggere la salute genito-urinaria e prevenire le infezioni dovute a batteri patogeni (causa di malattie). Questa barriera naturale può perdere di efficacia quando il pH si altera.
La presenza di dolore, prurito, irritazione, arrossamento, perdite vaginali può essere il segnale di una alterazione della microflora batterica vaginale.
- Il Lactobacillus acidophilus LA-14 favorisce lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene disturbi uro-genitali batterici e micotici spesso associati a prurito, bruciore e perdite.
- La fibra idrosolubile di GOSBioecolians, ad attività prebiotica, favorisce il ripristino ed il riequilibrio dell’ecosistema microbico vaginale.
- L’olio essenziale di Lavandula angustifolia contrasta la crescita di microrganismi patogeni responsabili di vaginosi e vulvo-vaginiti quali Candidaalbicans, Gardnerella vaginalis, Streptococco B (agalatiae), E.coli.
- L’acido Caprilico e l’acido Lattico contribuiscono al ripristino di un pH vaginale fisiologico (tra 3,5 e 4,2) e contrastano la crescita di microrganismi patogeni responsabili di vulvo-vaginiti (Candida), vaginosi batteriche ed infezioni delle vie urinarie.
Formato
Confezione da 1/4 flacone/i.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.