Oggi parleremo di Life Coaching, un argomento che suscita sempre molto interesse, specialmente in questo periodo fortemente condizionato dalle restrizioni Coronavirus. Siamo tutti consapevoli che questa esperienza ci sta insegnando qualcosa, venendo catapultati in una dimensione molto lontana della realtà, alcuni di noi sentono il bisogno di fare il punto della situazione nella loro vita.
A volte le crisi creano immense opportunità e quella che ci offre la Life Coach Ilaria Cusano è unica, riprenderci il diritto alla Gioia di Vivere.
Cos’è il Life Coaching?
Il Life Coaching esprime il suo potenziale attraverso la crescita e il miglioramento della qualità della vita personale e professionale. Un percorso progressivo interiore focalizzato sul risveglio del valore e delle qualità che ognuno ha in sé. Un metodo per portare in superficie ciò che ognuno di noi con tanta parsimonia ha nascosto nel profondo.
Una vera Pietra Filosofale.
Chi è Ilaria Cusano?
Formata come Sociologa e Artista, dal 1999 lavora nella formazione. E’ una delle primissime Life Coach in Italia in assoluto.
Attraverso i suoi progetti, aiuta gli adulti a riprendersi il sorriso e la luce negli occhi: il desiderio, lo spirito, la voglia e la gioia di vivere, la grinta per farlo con potenza e ricchezza. Come Dio e Madre Natura hanno voluto e vogliono per noi.
Nel 2005 ha ideato il Life Coaching Spirituale. Per 8 anni ha fatto consulenze e seminari per persone, coppie e gruppi; dal 2012 crea anche corsi online.
Oggi coordina la scuola di Life Coaching Spirituale con 30 percorsi per varie sfere della vita. Forma e certifica altri Life Coach Spirituali. Sviluppa e promuove progetti di sensibilizzazione sociale e la Scuola Professionale di Life Coaching Spirituale, più la sezione di Sex Coaching che necessita di particolari cure.
Ha scritto e pubblicato migliaia di articoli per giornali e blog, e due libri. Collabora con media e specialisti vari. Investe. Ama fare rete e creare nuove brillanti opportunità.
Attraverso i suoi corsi online, in particolare, supporta tutte quelle donne a cui è stato fatto credere di essere pazze, sbagliate, di poco valore; mostra loro che non è così, e che anzi possono fidarsi pienamente di se stesse, riprendersi la propria vita e godersela pure tanto! Lo fa in un modo spirituale e creativo, attraverso la mobilitazione della fede e di quella che nel 1983 Gardner codificò come “intelligenza spirituale/sociale”.
Vuoi saperne di più?
A questo link trovi tutte le info e potrai iscriverti direttamente ai Corsi di Ilaria Cusano